Teatro. Argentina

Teatro. Argentina
AA.VV.
Teatro. Argentina
a cura di Marcelo Allasino
15,00
224 pagine
2020
collana: Linea
EAN: 978-88-32231-74-8

La nuova drammaturgia argentina è una galassia in continua espansione, dal grande fermento creativo, di cui si fornisce – con questa antologia – una piccola testimonianza attraverso tre significative opere degli ultimi anni.
Il giorno perfetto (2018) di María Marull è una riflessione, dai toni tragicomici, su ciò che resta dell’esistenza di una persona – a partire dai ricordi, dagli oggetti e dalle tracce in generale – dopo la sua morte.
Ambientata tra Buenos Aires e Ushuaia, La vita straordinaria (2017) di Mariano Tenconi Blanco è il racconto di un’amicizia che – pur nei mutamenti – rimane fedele a sé stessa.
In Nou Fiuter (2018) di Franco Calluso, il trauma del terremoto aleggia su una zona vinicola apparentemente idilliaca, insinuandosi nelle vicende di una famiglia turbate dalla fantasmatica presenza dei morti.

Traduzioni di Teresa Vila

LINEA è una collezione edita in collaborazione con Emilia Romagna Teatro Fondazione, il teatro stabile pubblico della regione Emilia-Romagna, attivo su una rete di cinque città: Modena, Bologna, Cesena, Vignola e Castelfranco Emilia. Dal 2015 è entrato nel novero dei Teatri Nazionali italiani.